Bandits

 

MAD LUCAS

Luca Corbetta aka Mad Lucas nasce il 14/09/82 a Milano.
Nel 96 il suo primo contatto con la cultura Hip Hop, negli anni a seguire si appassiona al Breaking e dopo averlo praticato in diversi luoghi della sua città tra cui l’Arco della Pace, il Muretto di San Babila, le Piramidi a Quarto Oggiaro, approda a Moscova dove nel 2001 insieme ad alcuni amici tra cui Esom Rock fonda i Bandits senza avere la minima idea di tutto ciò che ne avrebbe poi conseguito.
Nel giro di pochissimi anni si fa conoscere nel suo ambiente attraverso la vittoria di innumerevoli competizioni tra cui il Bbboy Event a Bologna nel 2002, non si limita a viaggiare per il paese ma la sua professione di modello e la sua voglia di ballare lo spingono a viaggiare per tutta Europa dove ha l’opportunità di allenarsi e confrontarsi con i bboys più forti di quegli anni.

Nel giro di un ventennio colleziona un’infinità di esperienze professionali esibendosi nei contesti più disparati e sui palchi più prestigiosi come l’Arena di Verona, Family Day a Roma, tour con il musical Winx in Portogallo, NBA All Star Games di Madrid, uno dei suoi video viene utilizzato per l’apertura della sfilata di Philippe Plein a Milano, spot per Samsung, Seven, TIM, Haribo e molti altri.
Nel 2008 si afferma come uno dei bboys più forti d’Italia vincendo il RedBull BC One Italy.
Prende parte al progetto Footwork Mafia, crew italo tedesca, con la quale partecipa a diverse competizioni in Europa.
Da oltre un decennio è membro dei Da Move, crew di freestyle mix, che vanta all’attivo oltre un migliaio di show in giro per il mondo.
Inizia ad insegnare Breaking nel 2010 ed è ideatore dell’Hip Hop Connection Camp a Pesaro, campus estivo per ragazzi che nel giro di 6 anni ha ospitato centinaia di appassionati della sua disciplina.