Bandits

 

BASE

Tiziano Bordin aka Base nasce a Montebelluna il 12/04/81
Si avvicina al breaking nel 96 nella sua città natale in provincia di Treviso, inizia ballando per strada “alle fontane” di Montebelluna,
luogo conosciuto per aver riunito le varie discipline Hip Hop della sua cittá.
Ispirato dal film Breaking del 1984 e da alcuni ragazzi che praticavano questa disciplina nel suo quartiere Base prende parte alla sua prima grande crew i Floor Deep (1998-2001) di cui è stato membro insieme a Ciuciu, Gava e Krone.
Si fanno conoscere sin da subito in tutta Italia partecipando ad eventi di rilievo nazionale, ottenendo ottimi posizionamenti ad alcuni contest ed in seguito intervistati per Aelle e Biz Magazine, magazine di riferimento per gli appassionati di Hip Hop in quegli anni.
Successivamente Floor Deep rinasce sottoforma di Magnimel Crew, con la quale Base vince Style Vision 2003 in Croazia e Hip Hop Connection 2004 a Pesaro vincendo una memorabile sfida in finale contro i francesi Fantastik Armada.
Dopo lo scioglimento del gruppo Base prosegue la sua carriera solista insegnado breaking ed interagendo con diversi gruppi come Feet For Funk, è anche back dancer in diversi programmi tv a fianco di artisti come Gery Halliwell, Luciano Pavarotti e Katia ricciarelli.
E’ nel 2012 che nasce il sodalizio con i Bandits, una nuova avventura che lo porta ad avere esperienze professionali ancora più importanti
in tutta Italia per poi proseguire alla volta di Dubai dove è parte del cast del dance theatre show Step Up All In.