Bandits

Take A Look

About Us

La crew e i riconoscimenti

La crew trova le sue radici a Milano nell’Aprile del 2001 da un’idea del suo fondatore Luca Corbetta in arte Mad Lucas.
Con perseveranza e sacrificio i diversi membri della crew hanno fatto della loro passione la loro professione, l’attuale formazione è composta da: Froz, Esom Rock, Mad Lucas, Alex Kidd, Japo, Base, Philgood, Pesto, Sandro e Logan.
Nel corso degli anni questi ballerini si sono fatti ampia strada nel campo della breakdance attraverso la vittoria dei più importanti campionati dedicati a questa disciplina come il Red Bull BC One, Freestyle Session, Battle of the year, Floor Wars ed innumerevoli altri ancora.
Da anni si impegnano costantemente a portare in tour il loro show carico di energia e di altissimo impatto visivo che ha riscosso e continua a riscuotere grande successo non solo nella loro scena ma anche nel mainstream.
Da grandi appassionati si sono trasformati in grandi ballerini ed ottimi maestri di questa danza, difatti ad oggi ogni membro del gruppo è impegnato nella diffusione e nell’insegnamento della breakdance ai giovani talenti.
Dalle strade ai grandi palchi, è questo il motto che ha portato questi ragazzi a dare vita alla più prestigiosa accademia professionale di breakdance in Italia: “Bandits Dance Studio” la quale forma ballerini che come loro, vogliono trasformare i sogni in realtà.

Dalla strada al mainstream
Grazie alla nostra motivazione e determinazione abbiamo preso parte a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche come Mtv Hip Hop Awards, Striscia la Notizia, Tu Si Que Vales, Amici, The Voice, Edicola Fiore, Occupy Dj, Radio Deejay e Radio 105, campagne pubblicitarie per TIM, Breil, Samsung e Haribo, siamo stati intervistati sul TG5 ed Italia 1, ci siamo esibiti al fianco di star del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo come Luciano Pavarotti, Gery Haliwell, David Beckham, Belen Rodriguez, Fedez e Francesco Facchinetti solo per citarne alcuni, abbiamo calcato i più prestigiosi palchi tra cui l’Arena di Verona ed il Teatro Nazionale di Roma, abbiamo eseguito le nostre performance per i più importanti brand ed eventi come il Festival Internazionale di Edimburgo, NBA All Star Games a Madrid, Step Up All In a Dubai, Imperfect, DSquared, Daniele Alessandrini, Hydrogen, Zanotti, Vogue Fashion Night, Coca Cola World Cup Trophy Tour.

Abbiamo accumulato un bagaglio di esperienze artistiche e professionali che ci rende la sola realtà italiana nel campo della breakdance che è stata in grado di trasformare qualunque situazione a cui ha preso parte in un evento unico e memorabile.

Tra le apparizioni televisive più degne di nota spiccano Hip Hop Generation (Rai 3), Striscia la Notizia (Canale 5), Scherzi a Parte (Canale 5), Mtv Dance Show (Mtv), Rapture (All Music), Hip Hop TV (Sky), il video musicale “Da Grande” di Alexia, la partecipazione all’interno del film “Angel of the Year” e lo spot pubblicitario “Tribe” di Breil.

Sono inoltre apparsi più volte su diverse riviste del settore come Groove con articoli interamente dedicati a loro e diverse pubblicità.

– Old timers breaking since 2001 –

Bandits Crew